La Salandra (FdI): bene la deroga ai limiti assunzionali degli istituti zooprofilattici - NOC Press

La Salandra (FdI): bene la deroga ai limiti assunzionali degli istituti zooprofilattici




Comunicato a cura del deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra.


“Ringrazio il Governo ed esprimo vivo compiacimento per l’approvazione del mio ordine del giorno al decreto sulla Pubblica Amministrazione, pedissequo ad un emendamento a mia firma sullo stesso provvedimento n. 25/2025, che impegna il Governo alla deroga degli attuali limiti assunzionali del personale degli IZS, per potenziarne gli organici e, di conseguenza, la capacità di risposta sanitaria.

Gli Istituti Zooprofilattici investono una importanza strategica sia nel settore agricolo sia sanitario, resa ancora più evidente grazie all’importante lavoro guidato dal Ministro della Salute Schillaci e dal Sottosegretario Gemmato e al rapporto sinergico con il MASAF - in riferimento ad esempio all’acquacoltura o al settore dell’allevamento - poiché la sicurezza nazionale passa anche attraverso la sicurezza alimentare”. Lo dichiara in una nota il deputato foggiano di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra.

“Tra i diversi Istituti nazionali, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata, che ha sede a Foggia, rappresenta un centro di eccellenza nel complesso nazionale, una eccellenza che si è determinata proprio grazie al grande lavoro del grande capitale umano che impiega, ricordando anche il fondamentale lavoro svolto dall’IZS foggiano proprio durante la pandemia. Il mondo della sanità è un mondo estremamente complesso, fatto di donne e di uomini che quotidianamente impegnano se stessi nella complessa missione della salute. Nuove assunzioni sono essenziali per migliorare non semplicemente l’efficienza degli Istituto ma per migliorare l’intero sistema Salute”, spiega l’on. La Salandra.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.