L’autonomia Conservatorio di Rodi Garganico discussa in Parlamento. G. Gatta: «Rodi G.co epicentro nazionale di musica e cultura» - NOC Press

L’autonomia Conservatorio di Rodi Garganico discussa in Parlamento. G. Gatta: «Rodi G.co epicentro nazionale di musica e cultura»




Ieri, la Camera dei Deputati ha approvato un ordine del giorno firmato dai deputati On. Gatta, Dalla Chiesa, Caroppo, D'Attis, De Palma e Lovecchio. 

Questo documento impegna il Governo a valutare la possibilità di rendere autonomo il Conservatorio Statale di Musica di Rodi Garganico, attraverso la trasformazione dell'attuale sede staccata del Conservatorio Statale di Musica «Umberto Giordano» di Foggia.

Grazie alle sollecitazioni ricevute dai Parlamentari, in primis dal nostro garganico on. Giandiego Gatta, e a numerose interlocuzioni con i rappresentati del territorio, si apre un'importante opportunità per l'autonomia del Conservatorio di Rodi Garganico.

«Questo rappresenta un significativo passo iniziale, con la speranza che si concretizzi rapidamente in un'autonomia territoriale che posizioni la sede di Rodi G.co come epicentro nazionale della musica e della cultura» ha affermato a fine seduta l’On. Giandiego Gatta.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.