Mariotto (BA), dramma in famiglia: anziano uccide la moglie e tenta di farla finita - NOC Press

Mariotto (BA), dramma in famiglia: anziano uccide la moglie e tenta di farla finita




Una tragedia domestica ha sconvolto la quiete di Mariotto, piccola frazione del comune di Bitonto, nel Barese. Un uomo di circa 75 anni ha tolto la vita alla moglie, sua coetanea, colpendola più volte con un coltello all’interno della loro abitazione.

A dare l’allarme è stato lui stesso, poco dopo il gesto estremo. Ai carabinieri, con voce rotta, avrebbe detto: «Venite… l’ho ammazzata». All'arrivo delle forze dell’ordine, l’anziano è stato trovato in bagno, ferito, dopo un tentativo di suicidio che non è andato a compimento.

L’episodio, al di là dell’orrore, lascia spazio a molti interrogativi sul contesto in cui si è consumato. Una coppia di anziani, una vita intera trascorsa insieme, e poi il silenzio spezzato da un gesto estremo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i carabinieri della compagnia di Modugno, che ora indagano per ricostruire con precisione le dinamiche e le cause del tragico evento.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.