Sabato 26 aprile Open Day “Storia e Natura” presso il Centro Ippico “Horse's Family” - NOC Press

Sabato 26 aprile Open Day “Storia e Natura” presso il Centro Ippico “Horse's Family”




“Dopo lo straordinario successo della mostra “Mulier Capitinate in sueva aetate”, l’associazione storico-culturale “Imperiales Friderici II”, di concerto con il Centro Ippico “Horse's Family”, propone un nuovo bellissimo evento all’insegna della riscoperta della nostra storia e della natura, dall’equitazione alla cultura materiale e usi e costumi dell’epoca sveva, con dei focus su aspetti ludici e artigianato e soprattutto su tiro con l’arco e scherma medievale”.

Lo annuncia Alessandro Strinati, presidente dell’associazione, introducendo l’Open Day “Storia e Natura” in programma per sabato 26 aprile presso il Centro Ippico “Horse's Family”, ubicato a Foggia, Strada del Salice Nuovo, podere 271.

“Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito e senza prenotazione, bambini e adulti potranno cimentarsi in tante divertenti attività come provare ad andare a cavallo o scagliare frecce con un arco storico o assistere all’esibizione di discipline marziali medievali. Tutte le attività si svolgeranno sotto la guida di istruttori competenti e qualificati”, aggiunge Strinati.

Inoltre, a contatto con la natura nella sua dimensione più autentica, sarà possibile immergersi completamente in un viaggio nel tempo visitando i laboratori didattici di tematiche ludiche e artigianali del Duecento.

Di seguito il programma dettagliato dell’Open Day:

- introduzione all’equitazione

- laboratori didattici di tematiche ludiche e artigianali del Duecento

- introduzione alle discipline marziali medievali (scherma e tiro con l’arco)

A seguire:

- esibizione di salto a ostacoli (a cura del Centro Ippico)

- esibizione di scherma e tiro con l’arco storico (a cura degli #imperiales)

Se volete vivere un’esperienza unica, a contatto con la natura e la storia; se avreste sempre voluto provare ad andare a cavallo o tirare con l’arco; se v’incuriosisce sapere come si viveva a Foggia e in Capitanata nel Duecento, bene, ora avete la possibilità di realizzare tutti questi sogni nel cassetto in una sola giornata. Venite a trovarci presso Strada del Salice Nuovo, podere 271, a Foggia, sabato 26 aprile. Divertimento garantito!”, conclude il Presidente degli Imperiales.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.