San Severo. Unità operativa contro le truffe agli anziani, la soddisfazione di SPI CGIL
Lo SPI CGIL di Foggia esprime grande soddisfazione per l’attivazione, presso il Comando di Polizia Locale di San Severo, di una nuova unità operativa dedicata alla prevenzione e alla repressione delle truffe agli anziani, fortemente voluta dal Comandante della Polizia Locale, dott. Marco d’Antuoni, in sinergia con l’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa risponde alle richieste della cittadinanza emerse nel corso dell’assemblea pubblica promossa a San Severo dal sindacato pensionati della Cgil, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sul crescente fenomeno delle truffe ai danni delle persone anziane, spesso sole e vulnerabili.
Il nuovo Nucleo per la tutela dei soggetti vulnerabili sarà operativo all’interno della Polizia Locale e rappresenta un segnale concreto di attenzione verso le fasce più deboli della popolazione.
Secondo Carlo D’Andrea, Segretario Generale dello SPI CGIL di Foggia, «Questa è la dimostrazione che il dialogo tra istituzioni e società civile può generare risultati tangibili. Lo SPI è accanto agli anziani non solo per informarli, ma anche per attivare misure reali di protezione. Ringraziamo il Comandante d’Antuoni e l’Amministrazione Comunale per la tempestiva e concreta risposta alle nostre sollecitazioni. Continueremo a vigilare e a promuovere momenti di confronto per difendere la dignità e la sicurezza dei cittadini più fragili, anche in altre realtà locali.»
Lo SPI CGIL proseguirà il suo impegno sul territorio, promuovendo informazione, prevenzione e collaborazione istituzionale, affinché le persone anziane possano sentirsi sicure e protette.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.