De Leonardis: “La Asl garantisca i medici alla PFM di Torremaggiore per evitare l’interruzione del servizio” - NOC Press

De Leonardis: “La Asl garantisca i medici alla PFM di Torremaggiore per evitare l’interruzione del servizio”

 




Comunicato a cura del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giannicola De Leonardis


“A causa della sospensione del medico sino a qualche giorno fa in servizio, la direzione generale dell’Asl di Foggia deve provvedere immediatamente a garantire il mantenimento della presenza medica h24 presso la Postazione Fissa Medicalizzata (ex PPIT) di Torremaggiore e la totale copertura dei turni per i Pronto Soccorso di San Severo e di Cerignola, per scongiurare l’interruzione di pubblico servizio”. 

Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giannicola De Leonardis, che prosegue: “Circa la PFM di Torremaggiore, si evidenzia come la stessa, oltre a fare da sempre da filtro al Pronto Soccorso di San Severo, è addirittura la prima in Capitanata per prestazioni effettuate rispetto a Vieste, Vico del Gargano, Monte Sant’Angelo e San Marco in Lamis. Oggi ci sono tre medici rispetto alle cinque unità previste dalla pianta organica e il rischio che venga declassata a presenza medica h12 è concreto. Motivo per cui è quanto mai urgente garantire ai pazienti una assistenza medica adeguata evitando di aggravare ulteriormente le problematiche che già attanagliano la materia sanitaria in tutta la provincia di Foggia - conclude De Leonardis”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.