Foggia. Cade albero e la polizia locale interviene a "babbo morto". C'erano le segnalazioni - NOC Press

Foggia. Cade albero e la polizia locale interviene a "babbo morto". C'erano le segnalazioni





Poteva finire in tragedia, e tanta paura nella tarda mattinata di oggi in via Scillitani, a Foggia, e precisamente di fronte alla bocciofila Nuova Aurora, di fronte all'Opera Pia Scillitani, dove un grosso ramo si è staccato da un albero, precipitando a terra. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, in un orario in cui molte persone si trovavano a transitare nella zona. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e non si registrano danni a veicoli, ma il rischio di una tragedia è stato reale.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area, coadiuvati dalla polizia locale.







L’episodio ha subito acceso le polemiche: secondo quanto riferito da alcuni residenti, l’albero da cui si è staccato il ramo era già stato segnalato più volte nel corso delle settimane precedenti. Le segnalazioni – dicono i cittadini – erano state inoltrate all’amministrazione comunale, ma anche direttamente al comando della polizia locale, attraverso email e visite di persona.

«Era una tragedia annunciata», hanno protestato alcuni passanti, puntando il dito contro l’inattività delle istituzioni. In molti si sono scagliati verbalmente contro gli agenti intervenuti, lamentando il mancato riscontro alle precedenti sollecitazioni. Tra le frasi più dure raccolte sul posto: «Si aspettava forse il morto per intervenire?».

Non sono mancate le critiche più generali nei confronti della gestione della città: «Siete sempre pronti a intervenire per fare multe o per inseguire le prostitute, ma quando si tratta di problemi che toccano direttamente l'incolumità dei cittadini, siete assenti».

L’episodio riapre il dibattito sulla manutenzione del verde urbano e sulla sicurezza nelle aree pubbliche, con i cittadini che chiedono interventi più tempestivi e una maggiore attenzione alle segnalazioni provenienti dal territorio.

Come al solito le amministrazioni si svegliano a "babbo morto".



Redazione ©NOCPress all rights reserved



Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.