Tra i premiati della Pasqua dello Sportivo 2025 il dr. Alessandro Costa di Faenza - NOC Press

Tra i premiati della Pasqua dello Sportivo 2025 il dr. Alessandro Costa di Faenza







di Elisabetta Ciavarella




Grande entusiasmo e partecipazione sono stati quelli ottenuti in occasione dell'evento "La Pasqua dello Sportivo" organizzata dal Panathlon Club Faenza con il CSI– Centro Sportivo Italiano, ANSPI e Associazione Sportiva Disabili.

Quest'anno sono stati consegnati tredici riconoscimenti da Panathlon Faenza, CSI, Anspi e Associazione Sportiva Disabili.

Le premiazioni si sono tenute nella sala San Carlo della Basilica Cattedrale dove, dopo la Santa Messa celebrata da monsignor Mario Toso, vescovo della Diocesi di Faenza Modigliana, sono state consegnate targhe ricordo ad alcuni sportivi del comprensorio per "meriti acquisiti durante l’attività svolta", donando merito e lustro a coloro che si dedicano allo sport quale disciplina che segna un "momento di crescita umana e cristiana insieme".

Sono stati così premiati diversi sportivi particolarmente meritevoli ed i quali, per le loro attitudini genetali, o nel corso della propria carriera, si sono particolarmente distinti per lo stile costantemente ispirato al Fair Play ed alla promozione dell’attività soprattutto verso le giovani generazioni.

Premiati dirigenti sportivi, atleti e direttori di gara, tra cui il dr. Alessandro Costa, (medicina dello sport), il quale in passato è stato medico per la Clinica Mobile del mondiale di motocross, ed ha prestato assistenza a gare di basket, calcio femminile di serie B, rally, atletica, ciclismo, pallavolo, lotta ed altri sport dove è richiesta la presenza di un medico sportivo abilitato e con il patentino del DAE.






Attualmente il dr. Costa, medico libero professionista specializzato in reumatologia, presta assistenza presso "Villa Stacchini".

Il dr. Costa si è occupato, come medico sportivo, di seguire sia la squadra di pallamano Romagna serie A, che tutte le squadre della pallamano Faenza dalla serie B fino alla under 13 da oltre 30 anni .

Da questo anno inoltre, anche il calcio a 5 della Mernap Faenza di serie B.

Premiati inoltre: Christian Reali (podismo); Stefano Montanari (Uoei sci ed escursionismo); Alessandro Fabbri e Gabriele Morelli (calcio); Mario Margotti (pallavolo); Vainer Ravaioli (Asd Sant'Andrea); Diego Dapporto (ciclismo); Laura Pasqui ed Erica Bonoli (nuoto); Cinzia Amorino (baskin) e Franco Ballardini (pallavolo).






I riconoscimenti sono stati consegnati dall’assessore allo Sport Martina Laghi, e dai presidenti dei quattro sodalizi: Giovanni Mingazzini (Panathlon Club Faenza), Robert Brocchi (Associazione Sportiva Disabili), Alessandro Nerisi (CSI Faenza) e Sergio Mantellini (ANSPI).




(Dati acquisiti tramite Comunicato stampa Panathlon Faenza).

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.