La Coppa Davis e la Coppa Billy Jean King vinte dall'Italia di tennis saranno esposte allo Sporting Club San Severo - NOC Press

La Coppa Davis e la Coppa Billy Jean King vinte dall'Italia di tennis saranno esposte allo Sporting Club San Severo

 




Il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore allo Sport Gigi Marino sono lieti di annunciare uno degli eventi più prestigiosi che lo sport sanseverese si appresta a vivere nel 2025.

Venerdì 27 e sabato 28 giugno, lo Sporting Club San Severo – unico circolo dell’intera provincia di Foggia e tra i pochissimi in Puglia – ospiterà una tappa del TROPHY TOUR 2025 – "Vieni a vivere un sogno, anzi due".

Nelle eleganti sale dello storico circolo tutti gli sportivi potranno ammirare le coppe originali della COPPA DAVIS e della BILLIE JEAN KING CUP, vinte nel 2024 rispettivamente dalla nazionale italiana maschile e da quella femminile di tennis. È la prima volta che questi prestigiosi trofei approdano a San Severo, e saranno esposti per tutti gli appassionati.

La Coppa Davis è stata conquistata dall’Italia – grazie anche ai campioni Jannik Sinner e Lorenzo Musetti – in finale contro l’Olanda (terzo trionfo nella storia azzurra).

La Billie Jean King Cup è invece andata alla nazionale femminile con Jasmine Paolini e Sara Errani, che hanno battuto la Slovacchia in finale (quinto successo azzurro nella competizione).

Siamo orgogliosi di questo evento che impreziosisce l’impegno dell’intero movimento sportivo sanseverese” – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore allo Sport Gigi Marino – “È un prestigioso riconoscimento per la nostra città e per lo Sporting Club di San Severo, che nel 2024 ha superato i 400 tesserati, classificandosi tra i primi cinque circoli della Regione Puglia. Un risultato possibile grazie ai cinque campi da tennis della struttura e al coinvolgimento costante di centinaia di ragazzi nei corsi annuali. Rivolgiamo il nostro più vivo compiacimento alla presidente Raffaella La Donna e al Consiglio Direttivo per aver reso possibile un evento unico, con accesso libero per appassionati, famiglie e scuole.”

Programma ufficiale

VENERDÌ 27 GIUGNO

Ore 16:00 – Arrivo dei trofei e allestimento dello spazio espositivo

Ore 18:00 - 20:30 – Apertura al pubblico

Ore 20:00 – Cerimonia ufficiale di presentazione con la partecipazione di: Lidya Colangelo – Sindaco di San Severo, Gigi Marino – Assessore allo Sport, Raffaella La Donna – Presidente Sporting Club, Isidoro Alvisi – Vicepresidente FITP, Marco Dellisanti – Consigliere regionale FITP, Danilo Troito – Delegato provinciale FITP, Mauro Giliberto – Presidente CONI Puglia, Renato Martino – Delegato provinciale CONI Foggia, Comandanti e dirigenti delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, GdF, Polizia Locale e P.S.)

Coordina: Michele Princigallo – Responsabile Ufficio Stampa del Comune di San Severo e Fiduciario CONI locale

SABATO 28 GIUGNO

Ore 11:00 - 13:00 – Apertura al pubblico

Ore 16:00 - 19:30 – Apertura al pubblico

 Ingresso libero negli orari indicati.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.