RSA “Villa Santa Maria di Pulsano” al collasso: fragili abbandonati nell'indifferenza
Comunicato stampa pervenuto presso la nostra redazione.
Questo comunicato stampa è stato pubblicato integralmente come contributo esterno del mittente. Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione. È divulgato come Diritto di Cronaca sancito nell’art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana, in quanto libera manifestazione del pensiero. Gli interessati possono tranquillamente inviare alla redazione il "Diritto di Replica" e/o di "Correzione", che verrà pubblicata come da normative vigenti. Grazie.
Nota a cura di Forza Italia- Sezione Monte Sant'Angelo
A tre mesi dalla prima denuncia, la situazione nella struttura assistenziale (RSA) di Monte Sant’Angelo è peggiorata in modo intollerabile: ambienti invivibili, insetti, arredi rotti, temperature insostenibili per persone anziane e fragili. Un quadro che grida all’abbandono e alla mancanza di umanità.
Forza Italia esprime sconcerto per l’inerzia della ASL di Foggia, che nonostante ispezioni e verbali di non conformità, continua a finanziare una gestione carente, disattendendo il proprio compito di tutela della salute pubblica.
Ancora più grave è il possibile conflitto d’interessi tra proprietà e gestione della struttura, che solleva interrogativi etici e legali.
Ci si chiede, a questo punto, se dietro il progressivo abbandono della RSA non vi sia una strategia per giustificarne la chiusura, cancellando un presidio fondamentale e mettendo a rischio lavoratori e famiglie che da esso dipendono.
Chiediamo che la Regione Puglia e la ASL intervengano immediatamente per ripristinare condizioni di sicurezza e dignità. Prima di discutere di aumenti tariffari per le RSA, si garantisca il rispetto delle regole e l’uso corretto dei fondi pubblici.
Forza Italia propone di attivare i propri rappresentanti istituzionali affinché la questione venga finalmente portata all’attenzione dei livelli regionali e nazionali. I cittadini devono sapere. Il silenzio delle istituzioni è complicità.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.