Sipontum, in anteprima assoluta il documentario al Vieste ArcheoFilm Festival
Il prossimo 25 giugno alle 21.15, al Vieste Archeofilm Festival - Premio “Venere Sosandra” (V edizione), non perdete la prima proiezione assoluta del docufilm “Diario di scavo. Archeologi a Siponto”, prodotto CHANGES.
Diretto da Lorenzo Scaraggi, prodotto da Omero su Marte e con la consulenza scientifica di Giuliano Volpe, Roberto Goffredo e Maria Turchiano, il documentario ci porta nel cuore di un importante cantiere archeologico pugliese, tra gesti minuziosi, dedizione e quotidianità.
Clicca qui per il trailer
Vieste – Vieste ArcheoFilm Festival | 25 giugno ore 21.15
Una giornata a Siponto diventa il racconto di un mestiere, quello dell’archeologo, e del valore civile dell’archeologia pubblica.
Un viaggio reale nel tempo di una giornata, tra scienza e comunità, per riscoprire il legame profondo tra terra e memoria.
Un documentario che parla con le immagini, senza filtri, senza retorica. Solo verità, umanità e passione.
Progetto realizzato da Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Università di Foggia (ArcheoSipontum).
«Vi aspettiamo numerosi per partecipare a un evento che ci riempie di gioia e, se vorrete, per votare il nostro documentario!»
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.