Torremaggiore, De Leonardis (FdI): “Grave carenza di medici al PFM, turni scoperti ed estate ad alto rischio: Emiliano e Piemontese intervengano” - NOC Press

Torremaggiore, De Leonardis (FdI): “Grave carenza di medici al PFM, turni scoperti ed estate ad alto rischio: Emiliano e Piemontese intervengano”

 



“Quanto accaduto domenica a Torremaggiore pone ancora una volta l’accento sui problemi irrisolti della sanità in Capitanata e dimostra plasticamente il disinteresse di Emiliano e Piemontese a dare risposte concrete, specialmente in un periodo di alta criticità come la stagione estiva”. 

Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giannicola De Leonardis, che spiega: “Al Punto di Primo Intervento del Pta ex San Giacomo, infatti, è giunto un uomo in condizioni critiche. Peccato che in quel momento non vi fosse un medico e il paziente, grazie all’abnegazione degli infermieri in servizio e del personale 118, è stato trasportato a Casa Sollievo della Sofferenza attraverso l’intervento dell’elisoccorso. 

Ciò significa che, per un certo lasso di tempo, se vi fosse stata la necessità di intervenire con urgenza in altra zona, non sarebbe stato possibile farlo tempestivamente e il rischio di perdere una vita sarebbe stato concreto. 

Bisogna, dunque, garantire la copertura dei turni, attualmente scoperti, al Punto di Primo Intervento di Torremaggiore che ha assolutamente bisogno di almeno due medici in più che possano garantire interventi efficaci e rapidi h24, anche attraverso il coinvolgimento delle postazioni 118. 

Al momento, purtroppo, l’evidenza dei fatti dimostra quanto fallimentare sia la tutela della salute dei cittadini da parte del governo regionale di centrosinistra”, conclude De Leonardis.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.