Un ritorno come valore aggiunto. A Foggia il commissario Michele Irmici, sanseverese e criminologo - NOC Press

Un ritorno come valore aggiunto. A Foggia il commissario Michele Irmici, sanseverese e criminologo


Nella giornata di ieri, 16 giugno 2025, ha preso ufficialmente servizio presso la Questura di Foggia il Commissario della Polizia di Stato Dott. Michele Irmici (nella foto).

Accolto dal Questore della Provincia di Foggia, il Commissario Irmici, 37enne, originario di San Severo (FG), laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, titolare di un master di I livello in “Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo”, vanta già grande esperienza nella Polizia di Stato.

Arruolatosi come Agente della Polizia di Stato, nel 2012 viene assegnato alla Questura di Modena ove presta servizio presso il locale Ufficio di Gabinetto. Successivamente, superato il concorso da Ispettore della Polizia di Stato, diviene capoturno dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e responsabile della trattazione atti della medesima Questura di Modena.

Nel 2024 ha una breve esperienza presso la Sezione di P.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, per poi successivamente frequentare il 113° Corso Commissari della Polizia di Stato, presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma ove consegue, inoltre, il Master di II livello in Organizzazione e politiche di Pubblica Sicurezza presso l’Università LUISS.

«Al Dott. Irmici va il più sincero augurio di buon lavoro da parte di tutto il personale della Questura di Foggia», il saluto del dott. Alfredo D’Agostino (nella foto), Questore della provincia di Foggia. 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.