A Cerignola assaltato il blindato della “Battistolli”. Nessun bottino rubato - NOC Press

A Cerignola assaltato il blindato della “Battistolli”. Nessun bottino rubato


Questa mattina a Cerignola, su via Manfredonia, fuori città, un portavalori della “Battistolli” è stato assaltato da quattro persone. Il colpo non è riuscito, nessun bottino rubato.
 

Dalla dinamica ricostruita dagli inquirenti, un’auto all’altezza del bivio la Lupara, direzione Zapponeta, avrebbe tagliato la strada al furgone che, impossibilitato a deviare percorso, si sarebbe fermato. Difatti, lungo il tragitto, poco dopo il bivio, c’era posizionato un Suv Alfa Romeo. Contro il portavalori blindato sarebbero stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco, probabilmente di fucili senza perforarlo e ferire nessuno a bordo. Poi i quattro malviventi sarebbero fuggiti facendo perdere le tracce. Una fuga favorita anche da un’auto appositamente bloccata al bivio e incendiata per ostacolare il passaggio delle forze dell’ordine.
 

Sul luogo sono giunte alcune gazzelle dei carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica con l’aiuto delle testimonianze dei vigilantes a bordo del blindato.
 

Intanto il sindacato del Sap reclama sia l’associazione nazionale guardie particolari giurate reclamano più sicurezza e maggiormente più personale.
 

A quanto pare questo ennesimo assalto, dalla dinamica e dai mezzi utilizzati pare non essere tra quelli che solitamente vengono compiuti da specialisti del settore. In merito vi invitiamo leggere le nostre inchieste "Four Pointed Stars" e ne trarrete le conclusioni.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.