Capitanata. Emergenza idrica. Barone al presidio del consigliere Tutolo:«Chiarezza sulla condotta del Liscione» - NOC Press

Capitanata. Emergenza idrica. Barone al presidio del consigliere Tutolo:«Chiarezza sulla condotta del Liscione»


La consigliera del M5S Rosa Barone si è recata questa mattina al presidio permanente organizzato dal consigliere Tutolo davanti alla prefettura di Foggia per chiedere chiarezza sui fondi per la ‘condotta del Liscione’.

"Ho accolto l’appello del consigliere Tutolo a tutte le forze politiche - dichiara Barone - perché parliamo di una questione di vitale importanza per la Capitanata, dove l’emergenza idrica sta mettendo in ginocchio cittadini e agricoltori. Temi come questo non hanno colore politico e devono vederci uniti per il territorio. Vogliamo certezze sul finanziamento per la condotta e capire quando saranno stanziate le risorse annunciate lo scorso 18 luglio. L’acqua è un bene fondamentale per una terra a vocazione agricola come la nostra e non possiamo non raccogliere il grido d’allarme del comparto. Non possiamo rischiare la paralisi dell’agricoltura”.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.