Foggia. 58enne investito a pochi centimetri dalle strisce pedonali intelligenti. Sangue sull’asfalto
L’incidente è avvenuto ieri, venerdì 01 agosto 2025, poco dopo le ore 20:00, su via IV Novembre, in prossimità dell’incrocio con piazza Cavour, lateralmente all’Università.
Un uomo 58enne mentre stava attraversando la strada a pochi centimetri dalle strisce pedonali è stato investito da un’autovettura di color rosso. Alla guida c’era una donna che immediatamente si è fermata per prestare il primo soccorso e chiamare le autorità e soccorsi medici.
Da quanto è stato riferito da alcuni testimoni presenti sul luogo, il contatto è stato violento, tanto da procurare ferite al malcapitato. Difatti, sull’asfalto c’erano segni evidenti di sangue perso dal 58enne.
Sul posto è giunta un’ambulanza che prontamente ha trasferito l’uomo al Policlinico Riuniti di Foggia, e tre vetture della Polizia Locale che hanno transennato l’area per i rilievi del caso, di fatto dirottando la viabilità su una corsia.
Al momento non si conoscono le condizioni dell’uomo, da quanto visto sul posto da chi ci ha riferito dell’incidente; resta il dubbio per il sangue versato in terra.
Un dato è da porre all’attenzione: il luogo dell’impatto si trova in prossimità delle strisce pedonali cosiddette “intelligenti”, dotate di segnalazione lampeggiante con tecnologia “smart” all'avanguardia, per rilevare, segnalare e illuminare la presenza dei pedoni sulle strisce pedonali, permettendo una visibilità ottimale sia al pedone sia al conducente del mezzo, riducendo significativamente il rischio di incidenti.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.