Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate”
![]() |
(Il DEU - Dipartimento Emergenze Urgenza a Foggia) |
“I 360 milioni di euro per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria e i 64 milioni per il monoblocco del Policlinico Riuniti di Foggia sono risorse già programmate e assegnate alla Regione Puglia ben prima dell’insediamento dell’attuale esecutivo. Non ci risultano nuovi stanziamenti da parte del Governo per l’edilizia sanitaria. Quanto avvenuto ieri in Conferenza Stato-Regioni è un semplice passaggio informativo previsto dall’iter procedurale dell’Accordo di Programma Integrativo, e non comporta alcun nuovo impegno finanziario da parte del Governo nazionale. Aspettiamo piuttosto la trasmissione del protocollo d’intesa e la firma dell’accordo di programma per procedere con la realizzazione dei progetti”, così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese, commentano quanto avvenuto ieri in Conferenza Stato Regioni e le dichiarazioni del sottosegretario alla salute, Marcello Gemmato che ha parlato di “contributo decisivo del Governo”.
“La Regione Puglia - concludono Emiliano e Piemontese - ha agito con responsabilità e visione strategica, programmando e utilizzando al meglio le risorse già stanziate in favore del proprio territorio”.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.