Sventato furto ad un'anziana. A Monte Sant'Angelo arrestati due giovani su segnalazione - NOC Press

Sventato furto ad un'anziana. A Monte Sant'Angelo arrestati due giovani su segnalazione


Arriva l'estate e si moltiplicano i furti negli appartamenti, spesso vuoti per vacanze in corso. Non è questo il caso. Difatti, qui è un'anziana donna ad essere stata presa di mira. Solo grazie ad una segnalazione alla stazione dei locali carabinieri che si è evitato il furto. A quanto pare il tam-tam dei cittadini funziona e con esso ciò che da tempo sosteniamo come redazione, l'intelligence sociale e le segnalazioni anonime.

 

Di seguito la nota del sindaco, dott. Pierpaolo d'Arienzo. 
 

«Ieri sventato un tentativo di truffa dai Carabinieri su segnalazione di un nostro concittadino.
 

Nelle ultime settimane e mesi, anche a Monte Sant’Angelo, si sono moltiplicati i tentativi di furti e truffe ai danni dei nostri anziani.

Persone senza scrupoli, pronte a colpire chi è più fragile, provano ad approfittare della fiducia e della bontà di chi ha una vita alle spalle di sacrifici.

Ieri, grazie alla segnalazione di un nostro concittadino e al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Monte Sant’Angelo, che ringraziamo, è stato sventato un tentativo di truffa: due giovani campani, sorpresi a girare con fare sospetto nei pressi dell’abitazione di un’anziana, si sono dati alla fuga all’arrivo dei militari ma sono stati poco dopo fermati e denunciati. Fortunatamente la truffa non è andata a segno.

La sicurezza è una responsabilità di tutti: solo insieme possiamo fermare questi crimini vigliacchi.
Siamo in costante e continuo contatto con le Forze dell’Ordine e nelle prossime ore avvieremo insieme a loro una campagna di comunicazione e sensibilizzazione per informare, prevenire e proteggere soprattutto i nostri anziani.

Vi chiedo di fare attenzione, di non aprire a sconosciuti, di segnalare immediatamente situazioni sospette, di parlarne con i vostri familiari e vicini, di chiamare subito il 112.

La fiducia è un bene prezioso. Non relegarla a chi non conosci». 

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.