Canoa: Manfredi Rizza medaglia d'argento nel K1 200
L'azzurro Manfredi Rizza ha conquistato la medaglia d'argento nella canoa sprint, nel K1 200 metri, alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per stabilire l'ordine d'arrivo è stato necessario il fotofinish. L'azzurro ha chiuso al 2° posto in 35"080, oro all'ungherese Sandor Totka (35"035) e bronzo al britannico Liam Healt (35"202).
Trentacinque secondi senza fiato poi l'urlo liberatorio: l'azzurro cede all'ungherese SandorTotka di appena 45 millesimi. "Ho tenuto duro, purtroppo c'era qualcuno più duro di me. Sono contento ma con un po' di amaro in bocca per quei centesimi", ha detto l'azzurro. "Questa medaglia parte dal sesto posto dei Rio 2016, finita quella gara la mia testa era già qui e ho promesso a me stesso che avrei lavorato più duramente possibile per arrivarci".
La canoa sprint italiana torna sul podio olimpico dopo 13 anni (Pechino 2008). Rizza, trent’anni, è di Pavia ed è laureato in ingegneria meccanica. Gareggia per l’Aeronautica Militare.
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.