Candela (FG), 4 Milioni di euro per un nuovo istituto scolastico
Lo annuncia il primo cittadino, Nicola Gatta. Si tratta dell'unico progetto finanziato in Puglia
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha ammesso a finanziamento, per un totale di 4 milioni, il progetto presentato dall'amministrazione comunale di Candela per l'abbattimento e la ricostruzione dell'edificio scolastico che ospita la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado in Viale XXIV Maggio, per intervento di adeguamento sismico.
Si tratta dell'unico progetto finanziato in tutta la Regione Puglia.
"Una notizia che mi riempie di orgoglio - ha detto il sindaco Nicola Gatta - perché rappresenta una bellissima ricompensa dell'impegno e del lavoro svolto. Dopo l'adeguamento e la riqualificazione della scuola dell'infanzia - ha aggiunto il primo cittadino - anche gli alunni della primaria e della secondaria di primo grado avranno una scuola tutta nuova, più bella e più sicura. Fatti concreti, non congetture, questo è il nostro modo di amministrare".
©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.