Il saio delle stimmate di San Pio da Pietrelcina esposto a Foggia. Prima assoluta - NOC Press

Il saio delle stimmate di San Pio da Pietrelcina esposto a Foggia. Prima assoluta



In occasione del 109° anniversario della permanenza di San Pio da Pietrelcina nella Parrocchia di Sant'Anna a Foggia, al tempo giovane frate cappuccino, il parroco Padre GianMaria Di Giorgio ha organizzato un evento straordinario che: «Rappresenta un vero e proprio dono di grazia per la nostra città» come dicharato dal parroco.

Per la prima volta a Foggia, nella suddetta parrocchia, il 9 febbraio 2025, alle ore 16.30, presso il Parco dell'Iconavetere, in via Ciano, arriverà il saio che Padre Pio indossava quando ricevette le stimmate il 20 settembre 1918. Questo evento sarà contraddistinto dalla presenza di Sua Eccellenza Mons. Giorgio Ferrettii, Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino.

Il saio simboleggia un mistero di sofferenza e un profondo legame con Dio, rappresentando l'ordinario che si fonde con lo straordinario: un frate semplice e umile, ma al contempo un faro di santità e una testimonianza vivente del Vangelo.

Dopo l'arrivo del saio, alle 18.30 si svolgerà la Santa Messa officiata da Padre GianMaria Di Giorgio. Domenica 15 febbraio, l'abito delle stimmate sarà trasferito presso il Convento dell'Immacolata, con la partecipazione dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio dell'Arcidiocesi e della Famiglia Francescana Secolare di Foggia. Alle ore 11, sarà celebrata una messa presieduta da Sua Eminenza Cardinale Louis Antonio Tagle, pro-prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione.

Il saio rimarrà esposto fino a lunedì 24, quando è prevista la partenza per San Giovanni Rotondo.

©NOCPress all rights reserved


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.