Anzano di Puglia, case popolari: pubblicata la graduatoria definitiva, ma le case non sono ancora consegnate
Il Comune di Anzano di Puglia ha ufficializzato la graduatoria definitiva relativa all'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), destinati a famiglie e cittadini in condizioni di disagio abitativo.
Il percorso per l'individuazione dei beneficiari è stato avviato attraverso un bando pubblico, pubblicato secondo quanto previsto dall'art. 4 della Legge Regionale n. 10/2014. Dopo aver valutato le domande pervenute, l'amministrazione comunale ha approvato la lista definitiva con la Determinazione del Responsabile del I Settore n. 337 del 14 dicembre 2023.
Nonostante la pubblicazione della graduatoria, gli alloggi non sono stati ancora consegnati. Questo ritardo potrebbe essere dovuto principalmente alla verifica della permanenza dei requisiti da parte dei beneficiari, prevista dall'art. 8, comma 1 della L.R. n. 10/2014. Tale controllo è fondamentale per garantire che gli alloggi siano assegnati a chi ne ha effettivamente diritto.
Altri possibili motivi del ritardo potrebbero riguardare lavori di manutenzione o adeguamento degli alloggi, nonché questioni burocratiche legate alla stipula dei contratti di locazione.
La graduatoria resterà valida fino alla pubblicazione del prossimo bando e annulla qualsiasi elenco precedente. I cittadini interessati possono consultare la graduatoria definitiva direttamente sul sito istituzionale del Comune di Anzano di Puglia o recandosi presso gli uffici comunali per ulteriori chiarimenti e informazioni.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.