Bari, ritrovata viva la donna sotto le macerie della palazzina crollata
Dopo oltre 24 ore di ricerche tra le macerie della palazzina crollata in via De Amicis a Bari, i soccorritori hanno trovato viva Rosalia De Giosa, 74 anni. La donna era rimasta intrappolata nel vano scale, probabilmente nel tentativo di fuggire prima del crollo.
L’edificio era stato evacuato nel 2024 per problemi strutturali, ma la signora aveva deciso di restare nonostante il divieto. Il crollo è avvenuto il 5 marzo 2025, mentre erano in corso lavori di consolidamento.
Le squadre di soccorso, con l’aiuto di unità specializzate e cani da ricerca, hanno lavorato senza sosta, riuscendo a captare segnali di vita sotto i detriti. L’operazione di salvataggio è delicata e complessa, ma la signora è viva e risponde ai soccorritori.
Sul posto sono presenti le autorità locali e la Protezione Civile, mentre la Procura ha aperto un’indagine per chiarire le cause del crollo.
L’intera comunità ha accolto la notizia con sollievo, lodando il lavoro instancabile dei soccorritori.
Redazione©NOCPress all rights reserve
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.