La “Gemma” di Michele Affatato al “Palermo Fashion Show”
Qual miglior location per presentare La “Gemma” di Michele Affatato. Sarà il quadro per eccellenza che sfilerà tra le braccia di due modelle al Palermo Fashion Show, il gran galà della moda che ogni anno raggruppa il meglio della moda internazionale, dove gli stilisti presentano il loro brand.
Un artista foggiano nell’élite della moda, dove il 3 maggio 2025 sarà impreziosito da un’opera che ha già riscosso successo e che rappresenta la moda. Una donna con il cappello, con lo sguardo rivolto verso il mare, quello del Gargano, territorio caro all’artista, sempre attento a ricordare le sue origini, identitarie e ben rappresentate dai cromatismi immortalati su tele dove amore, natura, bellezza si fondono nell’arte.
“Gemma” sarà esposta al pubblico, a cura della curatrice artistica dott.ssa Leonarda Zappulla, per tutto il periodo del galà e fino al 30 maggio nello spazio espositivo Experience, in via delle Croci, 16, a Palermo.
Michele Affatato nel 2023/2024 ha esposto opere all’USA Tour Biennial 23/24 della Fondazione Effetto Arte, un viaggio artistico tra New York, Miami, Washington e Los Angeles. Nel 2024 è stato presente a “Casa Cava”, a Matera, incantando la miriade di turisti che ogni giorno visitano la “Città dei Sassi” patrimonio dell’UNESCO.
In Capitanata ha intrapreso un progetto artistico nei tanti castelli medievali che la contraddistinguono: a Monte Sant’Angelo con Gheorghita Ouatu, nell'ottobre del 2023, a Deliceto nel luglio 2024, e a breve presenterà le sue opere nel castello di Bovino. La lista è lunga ma Michele è deciso a impreziosire quei luoghi. Come del resto ha già fatto a Roma nella Galleria "Il Collezionista", nel marzo 2023, e a San Severo presso le Cantine 7 Campanili con la “Win Art Bollicine DOC”, nel dicembre 2024.
Ovviamente questi sono solo alcuni luoghi dove Michele Affatato ha incantato vaste platee.
Redazione ©NOCPress all rights reserved
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.