Torremaggiore: campo sportivo "San Sabino" un anno dopo l'annuncio: solo erbacce e silenzio - NOC Press

Torremaggiore: campo sportivo "San Sabino" un anno dopo l'annuncio: solo erbacce e silenzio

 



Comunicato a cura dei gruppi "Fratelli d'Italia Torremaggiore", "Forza Italia Torremaggiore", "UDC Torremaggiore", "LiberaMente Torremaggiore".


Il 19 aprile 2024, in occasione della campagna elettorale, il Sindaco di Torremaggiore annunciava pubblicamente – attraverso i propri canali social – l’imminente inaugurazione del Campo Sportivo Comunale San Sabino, oggetto di importanti interventi di riqualificazione.

A distanza di un anno esatto (52 settimane) l’inaugurazione non è mai avvenuta e l’impianto sportivo risulta ancora inagibile per lo svolgimento di gare ufficiali.

Nel frattempo, le società sportive dilettantistiche locali sono costrette a rivolgersi a impianti situati nei comuni limitrofi per disputare le partite di campionato, con tutte le difficoltà logistiche, organizzative ed economiche che questa situazione comporta.

Una condizione che perdura ormai da oltre due anni (da inizio lavori), penalizzando in modo significativo l’attività sportiva di atleti, dirigenti e famiglie.

Oltre al disagio legato alla mancata fruibilità del campo, desta particolare preoccupazione la totale assenza di manutenzione ordinaria della struttura.

Una carenza ancor più grave se si considera che alle società viene richiesto il pagamento di un canone mensile pari a € 500,00 (per i soli allenamenti) ed una polizza assicurativa da 10.000 euro per eventuali danni.

Alla luce dell’investimento pubblico sostenuto per la riqualificazione del campo, si ritiene doveroso garantire una corretta gestione e una costante manutenzione, al fine di evitare che l’intervento perda nel tempo il proprio valore, come purtroppo accaduto in altri ambiti della manutenzione urbana.

Si richiede pertanto all’Amministrazione comunale attenzione e rispetto per le esigenze delle associazioni sportive e per tutti coloro che, ogni giorno, vivono, sostengono, promuovono e si impegnano nella promozione dello sport a livello locale.


Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.