“Echo Chamber” il suono delle piante - concerto di Caposeno Nespoli Strippoli - NOC Press

“Echo Chamber” il suono delle piante - concerto di Caposeno Nespoli Strippoli

 




Un nuovo appuntamento apre il programma di maggio della Sala Locus Mirabilis con la direzione artistica del Teatro del pollaio in collaborazione con la Libreria Fumettosmania.

Ritorna il magico spettacolo del PlantsPlay. Il suono delle piante.

Dopo il grande successo riscosso nel corso della prima edizione di “Foggia Estate” 2024, torna il progetto “Echo Chamber”.

Premiati come secondo evento più importante dell'ultima edizione di "Foggia Estate 2024" ritornano a Foggia gli Echo Chamber, un singolare trio di musica sperimentale fondato dal compositore Danilo Caposeno, arricchito dalla chitarra di Alex Nespoli e dalle percussioni di Francesco Strippoli che, grazie all'uso di una nuova particolare tecnologia di sintesi sonora, riesce a tradurre gli impulsi elettrici delle piante in musica.

Venerdì 16 maggio 2025 alle ore 21:00, presso la sala Locus Mirabilis in Via Bari n°17, presso la rinomata Fumetteria "Fumettosmania" potrete ascoltare per la prima volta “la voce” delle vostre piante in connubio col talento e l'esperienza di questi musicisti.

Si, avete capito bene: il suono delle vostre piante, in quanto – chi lo vorrà – potrà portare con sé la propria pianta e avrà la possibilità di sentirne la voce.

Un palco che diventa giardino, un concerto per ascoltare la musica che sembra non esserci ma ti circonda anche li dove non ti aspetti.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.