Somma Vesuviana. Stadio riqualificato e inaugurato
Dopo l’inaugurazione dei cantieri di tre scuole nuove, oggi, il sindaco di Somma Vesuviana, ha inuagurato l’inizio dei lavori di riqualificazione dello Stadio Comunale Felice Nappi.
Probabile che lo stadio possa essere disponibile per la prossima stagione agonistica.
"Parte la riqualificazione dello Stadio Comunale Felice Nappi. Dopo tanta burocrazia iniziamo e lasceremo ai nostri concittadini opere importanti come scuole nuove, parchi e anche lo Stadio con il campo sportivo che sarà rifatto con erba sintetica, da regolamento Coni e verranno rifatti gli spogliatoi e rimodellati gli spalti. Questo è l’intervento che i tifosi chiedevano da tempo anche perchè la nostra Viribus Unitis ha una storia davvero importante fatta anche di vittorie importanti. Sono state rifatte anche le luci. Avere un campo sportivo all’avanguardia pone le basi anche ad una stagione vincente. Questi lavori non sono realizzati con fondi PNRR ma con fondi rientranti nella Terra dei Fuochi.
Allo stesso tempo sottolineo che noi ci siamo trovati in un periodo storico importante che è stato quello del PNRR ma siamo stati anche bravi nella realizzazione e nella presentazione dei progetti riuscendo ad ottenere ben 28 milioni di euro di finanziamenti. Uno dei progetti più importanti è la riqualificazione dell’area nei pressi del sito archeologico dove nascerà un Polo Scolastico con Parco Urbano, nasceranno strutture importanti finalizzate alla riqualificazione dell’area”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.
“Oggi abbiamo messo la prima pietra sulla riqualificazione del campo sportivo e degli spogliatoi, della struttura del Felice Nappi. E’ importante consegnare entro pochi mesi la struttura – ha dichiarato Ezio Micillo, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano - ai cittadini, agli sportivi, alla comunità intera. Speriamo di dare lo Stadio a breve alla squadra locale. Una squadra che ha avuto una grande storia e tanti successi. Per questa Amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno, è stato un anno e mezzo di lavoro estenuante sui lavori pubblici e stiamo per raggiungere altri obiettivi. Ringrazio anche l’architetto Giuseppe Schiattarella, Responsabile Posizione Organizzativa Lavori Pubblici”.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.