Foggia, notte bombarola. Colpito il "Paradiso Selvaggio". Ritorna l'incubo del racket?
![]() |
(Foto Mattia) |
Questa notte erano passate da poco le 02:30, precisamente erano le 02:37, quando Foggia, dopo un periodo di calma, è stata risvegliata da un forte boato.
La vetrina del negozio "Paradiso Selvaggio", in via Bari, area via Ciampitti, è stata divelta da una bomba.
La deflagrazione ha distrutto la parte anteriore del negozio e parte degli arredi interni, recando danni anche ad alcune autovetture parcheggiate nelle vicinanze.
Sul posto sono accorse unità dei Carabinieri, della Polizia di Stato e Vigili del fuoco, per accertare l'accaduto e per i rilievi del caso e per mettere in sicurezza l'area. Oltre ad avviare i rilievi tecnici si stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per avere più dettagli.
Non si registrano danni strutturali allo stabile cui è ubicato il negozio.
Il caso dalla Procura è stato affidato ai Carabinieri che stanno indagando.
Ormai erano anni, pochissimi, che a Foggia non si registravano bombe agli esercizi commerciali.
Al momento non è chiaro se si tratti di un atto intimidatorio legato alla criminalità organizzata e al racket, oppure di un gesto isolato. Come spesso accade, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sul movente. Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.