Foggia, uomo trovato ucciso in auto nel centro città - NOC Press

Foggia, uomo trovato ucciso in auto nel centro città

 





FOGGIA – Un omicidio in pieno giorno ha scosso il centro urbano nella tarda mattinata di giovedì 19 giugno. Il corpo senza vita di un uomo, Giovanni Mastropasqua, 50 anni, è stato rinvenuto all’interno di una vettura parcheggiata in via Arpaia, a pochi passi dall’incrocio con via Zuretti.

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando alcuni residenti della zona hanno segnalato un’auto ferma con un uomo privo di sensi al volante. All’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine, è stato constatato il decesso. Il veicolo, una Smart di colore rosso, era regolarmente parcheggiato, ma all’interno vi erano evidenti tracce ematiche.

Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, l’uomo sarebbe stato colpito da più colpi d’arma da fuoco. Uno in particolare, ritenuto fatale, ha raggiunto la parte laterale del collo. Non si esclude che l’aggressione sia avvenuta mentre la vittima si trovava seduta al posto di guida, forse durante un incontro ravvicinato con l’autore del gesto.

Giovanni Mastropasqua era originario di San Giovanni Rotondo ma risiedeva da tempo a Foggia. Era conosciuto nel quartiere per l’attività ambulante nel settore ortofrutticolo. Nonostante alcuni precedenti di lieve entità legati al passato, nulla lasciava presagire un epilogo simile.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Scientifica e il personale della magistratura, che hanno disposto i primi rilievi tecnici e l'acquisizione delle immagini di videosorveglianza dell’area. Le indagini, affidate agli inquirenti locali, si concentrano su diversi scenari, senza al momento escludere alcuna ipotesi.

La scena è stata delimitata per diverse ore per consentire agli operatori di svolgere le verifiche necessarie. Il traffico è stato deviato e la circolazione ripristinata solo nel tardo pomeriggio. La comunità resta scossa dall’episodio, avvenuto in una zona di passaggio frequentata anche in orario mattutino.

Proseguono le attività investigative per chiarire la dinamica del delitto e individuare eventuali responsabilità.

Nessun commento:

Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.