Asl Foggia. Cera chiede audizione in Commissione: “Chiarezza su gestione del personale”
![]() |
(fonte: profilo Facebook N. Cera) |
Nota del consigliere regionale Napoleone Cera.
“Una gestione del personale che, oltre a riverberarsi sulle condizioni di lavoro, può arrivare a compromettere la qualità del servizio sanitario erogato ai cittadini: per questo, accogliendo l’appello del segretario generale della UIL Flp, Luigi Giorgione, ho chiesto un’audizione in Commissione Sanità per fare un focus sulla Asl di Foggia.
In particolare, il sindacato stigmatizza il mancato rispetto delle norme contrattuali ed espone diverse importanti criticità: dalle questioni relative alla mobilità interna del personale alla sicurezza e al benessere dei lavoratori, unitamente alla mancata applicazione dei regolamenti che incidono sulla qualità del servizio sanitario.
Diversi profili, quindi, che incidono sui lavoratori così come sugli utenti e voglio vederci chiaro. Perciò, ho depositato la richiesta per audire l’assessore regionale alla Sanità, il direttore generale della Asl di Foggia, il direttore del dipartimento regionale Sanità e il sindacato che ha denunciato lo stato di cose e che ringrazio per la sollecitudine”.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.