Oristano: contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti
Nel corso di servizi disposti in ambito provinciale al fine di contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, specie nei luoghi di ritrovo serali, militari appartenenti al Gruppo di Oristano, coadiuvati dall’unità cinofila con il cane “Crest”, di recente immissione in servizio a questa sede, hanno sottoposto a controllo, nella Piazza Baden Powell in Oristano, località Torangius, un veicolo il cui conducente, alla vista del cane antidroga ha da subito manifestato segni di nervosismo.
In relazione a quanto segnalato dall’unità cinofila, è stato svolto un più accurato controllo che permetteva di rinvenire circa 100 grammi di marijuana- cannabis, contenuta in una busta di cellophane occultata dall’interessato sulla propria persona.
Conseguentemente, in presenza dei necessari presupposti, le fiamme gialle, dopo aver perquisito l’automezzo, estendevano le ricerche all’abitazione del fermato, in Oristano, presso la quale venivano rinvenuti ulteriori 1.016 grammi di marijuana, circa 30 grammi di cocaina, 9 grammi di MDMA, 2 bilancini di precisione e danaro contante di piccolo taglio ed altro materiale utile alla prosecuzione delle indagini.
Il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano disponeva, quindi, gli arresti domiciliari del responsabile che, nella mattinata odierna, in seguito a giudizio per direttissima è stato condannato.
Prosegue l’attività di presidio del territorio, in concorso con le altre Forze di Polizia, anche sulla scorta delle direttive provenienti dall’Autorità prefettizia, finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei traffici illeciti e al controllo economico del territorio.
Nessun commento:
Lascia un commento. Sarà cura della Redazione a pubblicarlo in base alle leggi vigenti, che non violino la persona e cose altrui. Grazie.